CAMPEGGIO 2017: Un’esperienza tra Avventura e Natura nelle valli del Cervino!

Anche questa estate noi, ADO e PREADO, siamo andati in campeggio.
Maen, un piccolo paesino della Valtournenche, ci stava aspettando.
Siamo partiti da Bellano il 3 agosto e siamo ritornati a casa il 12. Nei primi giorni abbiamo fatto diverse gite molto belle, ma anche molto faticose.
La fatica, però, essendo in compagnia degli amici si faceva sentire di meno. La mia gita preferita è stata al lago di Cignana, un bellissimo lago circondato da alte montagne. Dopo diverse ore di cammino siamo arrivati al lago, in seguito, contemplando la bellezza che ci circondava, alcuni di noi hanno raccolto molti mirtilli che dopo cena abbiamo mangiato con del gelato. Nel frattempo c’era chi dormiva, chi fotografava il paesaggio, chi giocava a carte e chi esplorava la zona.
Successivamente abbiamo mangiato i nostri panini che, come ad ogni gita, la nostra cuoca Doretta ci ha preparato con tanto amore.
Nel pomeriggio, prima di avviarci verso casa, Don Alessandro ha celebrato la messa fuori da una chiesetta con una meravigliosa vista sul lago. La messa con la vista più bella a cui abbia mai partecipato.
Purtroppo gli ultimi giorni pioveva e faceva abbastanza freddo, ma noi sappiamo divertirci anche con la pioggia. Un giorno siamo andati in piscina ed un giorno abbiamo visitato alcuni musei in un bellissimo castello.
In questo campeggio erano presenti anche molti ragazzi di Dervio con cui abbiamo legato molto e con cui spero di poter continuare questa amicizia. Grazie a loro e al nostro gruppo di Bellano il campeggio è stato veramente unico.
Un altro grazie va alla nostra Doretta che tutti i giorni si è dedicata a noi preparandoci sempre dei deliziosi pasti.
L’ultimo grazie va all’aiuto speciale della nostra mitica Andreina e del nostro carissimo Don Ale, presenza importantissima per il nostro gruppo, che oltre a farci divertire ci hanno fatto riflettere molto su di noi, sui rapporti che abbiamo con le persone, sulle amicizie e sulla nostra fede che cerchiamo e cercheremo sempre di arricchire.

Grazie di cuore a tutti 🙂 !!!!

M.S.

Di seguito la galleria fotografica del secondo turno di campeggio:  

Autore dell'articolo: admin7186