NOTTE DELLA FEDE A VERONA: UN’ESPERIENZA DI RISURREZIONE CON TUTTI GLI ADOLESCENTI DELLA DIOCESI!

Gli adolescenti della nostra Diocesi hanno perscorso le strade di Verona per dare testimonianza della risurrezione del Signore. Si sono messi con gioia e fatica alla ricerca dei segni della presenza del Risorto in una delle città più belle d’Italia e hanno illuminato la notte fra il 30 aprile e il 1° maggio con la luce della loro fede, partendo dalla piazza attorno all’Arena di Verona, per alcune tappe che, toccando i luoghi sacri della città, ripercorrevano la Pasqua del Signore. Risvegliandosi, ospiti delle comunità della diocesi veronese, hanno vissuto una mattinata intensa di ascolto e di confronto e attraverseranno il centro cittadino, dando prova di testimonianza nella città e concludendo il loro itinerario con la celebrazione della eucaristia davanti alla Basilica di San Zeno, luogo simbolo della città.

Gli adolescenti il loro Incontro diocesano mettendosi in viaggio, incontrando l’antica Chiesa di Verona che oggi dimostra di essere «Chiesa in uscita», pronta ad accogliere le nuove sfide del presente, trasmettendo con coraggio la gioia del Vangelo.

Un grazie speciale al mitico gruppo ADO che ha partecipato a questa notevole esperienza!

don Ale

Di seguito alcune foto dell’esperienza:

Autore dell'articolo: admin7186