GIUBILEO DEI CHIERICHETTI IN DUOMO! ANCHE NOI C’ERAVAMO!

Sabato 15 ottobre 3431 chierichetti della Diocesi di Milano si sono riuniti al Duomo per celebrare l’eucarestia presieduta dall’Arcivescovo Angelo Scola: anche il gruppo chierichetti di Bellano ha partecipato con gioia a questo incontro.

Il cardinale, nella sua omelia, ha detto ai ministranti: “Ragazze, ragazzi, siate vivi. Avete davanti l’avventura bella della vita, ma ciò che cambia il mondo è la tua persona, la nostra comunità, è la compagnia della Chiesa”. Infatti la missione del chierichetto è essere d’esempio alla comunità come servo del Signore: il cardinale ha voluto ricordare la giornata missionaria del 23 ottobre, nella quale anche i chierichetti nel loro piccolo possono rendersi missionari portando viva la parola del Signore. Scola ha ricordato anche le vittime martiri del cristianesimo nelle zone di guerra: nel passaggio attraverso la porta santa, ha chiesto di pregare per loro e di ricordarli nel proprio cuore. L’arcivescovo ha inoltre annunciato la visita pastorale di Papa Francesco prevista per il 25 marzo, occasione per tutti per incontrare il Santo Padre nella sede della nostra diocesi.

Autore dell'articolo: OSGB