UNA FESTA DELL’ORATORIO ALL’INSEGNA DELLA GIOIA PER SCEGLIERE IL BENE!

Pubblichiamo un breve articolo per condividere con tutti la gioia che ha dato il via al nuovo anno oratoriano 2016-2017 SCEGLI IL BENE. 

Domenica 25 settembre, con la classica fiaccolata da Lezzeno, un gruppo di trentacinque animatori, ha dato il via alla festa affidando alla Madonna il cammino della nostra comunità. Il simbolo della fiaccola, come luce viva, è arrivato poi in parrocchia dando inizio alla S. Messa, molto partecipata, dove animmatori, catechiste, allenatori e famiglie, unite nel mandato educativo, hanno confermato l’impegno di voler camminare insieme nell’educazione alla fede delle giovani generazioni.

Don Alessandro, durante l’omelia, ci ha richiamato ad essere come i palloncini portatori di gioia, ricolmi di un “gas speciale” che è Gesù e coraggiosi nel tendere sempre verso l’alto.

Dopo l’immancabile lancio dei palloncini e il nuovo inno dell’oratorio, più di duecento persone, tra bambini, genitori ed educatori, hanno condiviso la gioia della tavola e i giochi pomeridiani!

La giornata si è conclusa con il momento di preghiera per dire grazie a Gesù che è per noi punto di unione. La merenda ha concluso questa belllissima festa!

UN GRAZIE SPECIALE A TUTTI COLORO CHE HANNO SCELTO DI VIVERE QUESTA GIORNATA DI FESTA MOSTRANDO LA BELLEZZA DELLA NOSTRA COMUNITA!

Autore dell'articolo: OSGB