Calendari e risultati

CALENDARI S.S. SPORTIVA 2019-2020

Di seguito i calendari delle nostre quattro squadre:

UNDER_10_CALCIO_AUTUNNALE_GIR. a

UNDER_12_CALCIO_AUTUNNALE_GIR. a

RAGAZZI_a_7_GIR_A

OPEN_A_7_PROMOZIONE_A

RISULTATI S.S. SPORTIVA 2019-2020

• Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019

Weekend ricco di incontri per la Virtus Bellano:

Sabato a Lecco si è svolto il trofeo polisportivo dove i nostri atleti degli Under 10 e Under 12 hanno gareggiato, mappe alla mano, in una prova di orienteering.

I Ragazzi, sabato, trasferitisi a Oggiono per disputare l’amichevole tra le squadre a riposo dei due gironi, perdono 5 a 2.

I giovanotti dell’open, nella serata di sabato tra le mura amiche del campo di Dervio, vincono 8 a 3 dando una nota positiva all’inizio stagione.

Oggi, domenica, si sono concluse le date dei concentramenti della coppa CSI per l’Under 10 che a Rogeno viene sconfitto per 2 a 1.

• Domenica 6 ottobre 2019

I piccoli della categoria Under 10 continuano la coppa CSI contro il Garlate Pescate a Bellano ma ha la meglio la formazione in trasferta travolgendo gli avversari per 4 reti a 1.

La categoria Ragazzi, all’esordio in campionato, deve misurarsi contro la squadra Introbiese a Casargo. In questa sfida la compagine bellanese ha la meglio sui valsassinesi anche grazie al tifo dei numerosi sostenitori accorsi per il debutto della squadra. La partita finisce 1 a 4 tra gli applausi del pubblico e degli allenatori.

Dovremo aspettare invece per vedere in campo l’under 12 (a riposo) e i ragazzi dell’open.

• Sabato 28 settembre 2019

Under 10 continua la coppa CSI in un concentramento in quel di Paderno d’Adda.

Under 12 invece si fa ospitante e accoglie altre 3 squadre allo “Stadio dei Platani” dell’oratorio di Bellano in una bella giornata di calcio.

• Domenica 22 settembre 2019
    Saluto della parrocchia a don Cesare – presidente onorario Virtus

Nella giornata del 22 settembre la parrocchia di Bellano saluta don Cesare Terraneo che, per limiti di età, dopo 24 anni di servizio all’interno della comunità come parroco, lascia il suo incarico a don Emilio Sorte.
Il consiglio direttivo della Virtus ha voluto esprimere la sua riconoscenza per don Cesare, quale fondatore e attivo sostenitore della società sportiva dell’oratorio, attraverso il conferimento della carica onorifica di presidente onorario.

GRAZIE DON CESARE!

• Sabato 21 settembre 2019

La stagione sportiva inizia con le due categorie dei più piccoli, Under 10 e Under 12 che iniziano con la coppa CSI.

Under 10 svolge il concentramento, con altre 3 squadre, al campo della Rovinata a Germanedo.

Under 12 gioca invece a Garlate, in un concentramento di 4 squadre in totale.

• Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019

In un a due giorni all’insegna del divertimento  e dello stare insieme la squadra della categoria Ragazzi ha iniziato la stagione sportiva con il ritiro pre-stagione all’oratorio di Bellano e a Perledo.

Il ritiro è iniziato il sabato pomeriggio a Bellano con un triangolare, interno alla squadra, dove i ragazzi e le ragazze si sono sfidati.
Successivamente la cena insieme, preparata da alcuni genitori, nella quale i ragazzi, suddivisi in gruppi di lavoro hanno fatto la loro parte apparecchiando, servendo e lavando i piatti.
La serata è poi continuata con un momento di spiegazione e introduzione alla stagione sportiva e poco dopo i ragazzi, indossando i gilet catarifrangenti utilizzati sulle macchine, utilizzando un pallone che si illumina dall’interno e con le linee perimetrali del campo illuminate con piccoli lumini elettrici, si sono sfidati e divertiti in una partita al buio. La serata è poi proseguita con dei classici giochi stile “campeggio oratorio” per poi concludersi con una preghiera e la nottata dormendo con sacco a pelo e materassino nelle aulette dell’oratorio di Bellano.

La domenica inizia con la colazione in oratorio a Bellano e la camminata sul Sentiero del Viandante alla volta di Perledo. Messa in parrocchia e poi pranzo al sacco presso il campo sportivo.
Nel pomeriggio giornata di giochi a squadre e partitella finale.

La due giorni è stata sicuramente piena di gioia e voglia di stare insieme ed è stata proficua per far sì che i ragazzi e le ragazze aumentassero lo spirito di squadra, la conoscenza tra di loro e con gli allenatori.