Calendari e risultati

calendario

CALENDARI S.S. SPORTIVA 2019-2020

Di seguito i calendari delle nostre quattro squadre:

UNDER_10_CALCIO_AUTUNNALE_GIR. a

UNDER_12_CALCIO_AUTUNNALE_GIR. a

RAGAZZI_a_7_GIR_A

OPEN_A_7_PROMOZIONE_A

RISULTATI S.S. SPORTIVA 2019-2020

  • Domenica 1 dicembre 2019

Nella prima domenica di dicembre i ragazzi e le ragazze del tennis tavolo hanno partecipato alla prima prova provinciale ad Abbadia.

L’Under 10 gioca in casa contro il Premana. La gara si conclude con un risultato di 5 reti a 3 per i casalinghi ma a seguire della stessa entrambe le squadre sono invitate alle festa dell’accoglienza con merenda e premiazioni. 

Gli Open battono 4-3 la squadra gsg Lecco in trasferta.

La categoria ragazzi recupera la partita giovedì 5 dicembre.

  • Mercoledì 27 novembre 2019

La categoria open ospita la squadra gsg Lecco a Dervio e vince 6 a 2.

  • Sabato 24 novembre 2019

Sonodue le partite giocatesi nel pomeriggio di sabato. Una è quella dell’Under 10 in trasferta a Ballabio. La squadra del Bellano riesce a vincere continuando la striscia di vittorie per 6-0.

La seconda è la trasferta, ben più lontana, della categoria ragazzi a Tirano contro la squadra A. La partita è veramente entusiasmante, i ragazzi mettono la grinta in campo e alla fine del primo tempo il tabellone dice 1-0 (per i casalinghi). Nel secondo tempo la fatica Inizia a farsi sentire ma i granata riescono a segnare il gol nella porta che, dopo molte occasioni sfumate, sembra stregata. L’insistenza nel provare a segnare premia la squadra di Tirano che solo nel secondo tempo segna 4 goal. Il risultato finale, 5 a 1, non rispecchia pienamente ciò che si è visto in campo ma i ragazzi possono di sicuro uscire dal campo a testa alta!

  • Giovedì 21 novembre 2019

Il recupero della partita tra Under 10 e Lierna si è svolto giovedì pomeriggio nell’oratorio di Bellano. Alle ore 18, orario di inizio della gara, ha appena smesso di piovere e alcuni giocatori indossano la divisa a maniche lunghe. La partita è ricca di emozioni soprattutto per la compagine Bellanese che vince la gara per 7 reti a 0.

  • Giovedì 14 e Sabato 16 novembre 2019

La giornata di campionato viene aperta dalla categoria open, che giovedì si sposta a Bosisio. I bellanesi vengono però sconfitti con un risultato di 4 a 2.

Nel pomeriggio di sabato si giocano 2 partite: lo “stadio dei platani” ospita la dura partita della categoria ragazzi contro il Premana. A Bellano il cielo è nuvoloso, inizia a piovigginare con l’inizio della partita. I bellanesisi lasciano impressionare dagli imponenti premanesi e perdono la gara per 13 goal a 2. Anche l’Under 12 gioca una partita contro il Premana ma in Valsassina. L’under 12 riesci a portare a casa un punto pareggiando 5-5 in trasferta.

Viene rinviata la partita dell’under 10.

  • Sabato 9 e Domenica 10 novembre 2019

La categoria ragazzi ha un turno di riposo, quindi gli allenatori decidono di organizzare un torneo nel pomeriggio di sabato in cui sono invitati anche i genitori a scendere in campo e divertirsi con i figli. Il triangolare riesce a coinvolgere tutti e per accentuare la competizione i genitori vengono messi in squadre opposte ai propri figli. Tutto all’insegna del divertimento!

La categoria open ospita a Dervio il Perledo e riesce a vincere con il buon risultato di 7 a 3. La prestazione esalta le grandi capacità della squadra e questo non fa altro che rallegrare i mister!

Nella giornata domenicale l’Under 10 si trasferisce a Esino dove si gioca una delle più combattute sfide della giornata: il Bellano riesce a vincere con il risultato di 2 a 1.

L’under 12 rimane a riposo.

  • Giovedì 7 novembre 2019

Nella serata di giovedì la categoria ragazzi della virtus Bellano disputano la partita di recupero in casa contro il Garlate. Gli ospiti, che riescono a sfruttare le deconcentrazione degli ospitanti, riescono a vincere la gara.

  • Venerdì 1, Sabato 2, Domenica 3 novembre 2019

Nel giorno di Ognissanti la squadra dell’open gareggia sul complicato campo del Laorca ma non riesce a fare risultato.

Sabato invece l’Under 12 gioca sul terreno della polisportiva 2001 e vince l’incontro, ricco di goal, 6 – 4.

Nella giornata di domenica conclude il turno la categoria Under 10 che ospita la Rovinata nell’oratorio San Giovanni Bosco di Bellano. La partita si conclude 8 a 0 per i bellanese tra gli applausi dei genitori e i sorrisi dei ragazzi.

Rimangono a riposo i ragazzi.

  • Sabato 26 e Domenica 27 ottobre 2019

Ottimi i risultati ottenuti in questo fine settimana dalla società bellanese.

Sabato i piccoli dell’Under 10 stravincono in trasferta a Belledo, imponendosi 11 a 3 sugli avversari; la squadra trova la prima vittoria della stagione.

Continua la striscia di vittorie in campionato delle due categorie più grandi: i ragazzi si spostano sul terreno di gioco più distante da casa, a Tirano, e quì trionfano 5 a 1 contro il Tirano B, confermandosi la 2° difesa più in forma del campionato; gli open ottengono la vittoria dopo una partita faticosa e ricca di occasioni, per 5 a 3 sul suolo amico di Dervio.

Nella giornata di domenica la compagine dell’Under 12 ospita il Pescarenico Azzurro e, con un distacco notevole di reti, vince la gara segnando 9 goal e subendone solo 2.

  • Giovedì 17, Sabato 19 e Domenica 20 ottobre 2019

Giovedì sera l’open vince 8 a 5 in casa del Belledo, ribaltando il pronostico che la vedeva sfavorita a causa delle numerose assenze.

Sabato pomeriggio non c’è scusa che tiene per non giocare, nemmeno l’acqua. L’Under 12 si sposta a Garlate dove soccombe agli attacchi dei padroni di casa subendo 10 reti e segnadone 2.

Lo “stadio dei platani”, invece, ospita il match della categoria ragazzi contro l’Abbadia. Lo scontro tra gli eterni rivali è diverbioso e combattuto, proprio come un derby, e termina con la vittoria dei casalinghi per 3 a 2.

La partita di domenica pomeriggio tra Under 10 e Garlate-Pescate nell’Oratorio di Bellano ha visto come sconfitti i nostri pulcini con un risultato di 7 a 5.

  • Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019

Weekend ricco di incontri per la Virtus Bellano:

Sabato a Lecco si è svolto il trofeo polisportivo dove i nostri atleti degli Under 10 e Under 12 hanno gareggiato, mappe alla mano, in una prova di orienteering.

I Ragazzi, sabato, trasferitisi a Oggiono per disputare l’amichevole tra le squadre a riposo dei due gironi, perdono 5 a 2.

I giovanotti dell’open, nella serata di sabato tra le mura amiche del campo di Dervio, vincono 8 a 3 dando una nota positiva all’inizio stagione.

Oggi, domenica, si sono concluse le date dei concentramenti della coppa CSI per l’Under 10 che a Rogeno viene sconfitto per 2 a 1.

  • Domenica 6 ottobre 2019

I piccoli della categoria Under 10 continuano la coppa CSI contro il Garlate Pescate a Bellano ma ha la meglio la formazione in trasferta travolgendo gli avversari per 4 reti a 1.

La categoria Ragazzi, all’esordio in campionato, deve misurarsi contro la squadra Introbiese a Casargo. In questa sfida la compagine bellanese ha la meglio sui valsassinesi anche grazie al tifo dei numerosi sostenitori accorsi per il debutto della squadra. La partita finisce 1 a 4 tra gli applausi del pubblico e degli allenatori.

Dovremo aspettare invece per vedere in campo l’under 12 (a riposo) e i ragazzi dell’open.

 

  • Sabato 28 settembre 2019

Under 10 continua la coppa CSI in un concentramento in quel di Paderno d’Adda.

Under 12 invece si fa ospitante e accoglie altre 3 squadre allo “Stadio dei Platani” dell’oratorio di Bellano in una bella giornata di calcio.

  • Domenica 22 settembre 2019
    Saluto della parrocchia a don Cesare – presidente onorario Virtus

Nella giornata del 22 settembre la parrocchia di Bellano saluta don Cesare Terraneo che, per limiti di età, dopo 24 anni di servizio all’interno della comunità come parroco, lascia il suo incarico a don Emilio Sorte.
Il consiglio direttivo della Virtus ha voluto esprimere la sua riconoscenza per don Cesare, quale fondatore e attivo sostenitore della società sportiva dell’oratorio, attraverso il conferimento della carica onorifica di presidente onorario.

GRAZIE DON CESARE!

  • Sabato 21 settembre 2019

La stagione sportiva inizia con le due categorie dei più piccoli, Under 10 e Under 12 che iniziano con la coppa CSI.

Under 10 svolge il concentramento, con altre 3 squadre, al campo della Rovinata a Germanedo.

Under 12 gioca invece a Garlate, in un concentramento di 4 squadre in totale.

  • Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019

In un a due giorni all’insegna del divertimento  e dello stare insieme la squadra della categoria Ragazzi ha iniziato la stagione sportiva con il ritiro pre-stagione all’oratorio di Bellano e a Perledo.
Di seguito il racconto del ritiro di uno dei partecipanti.

Il 14 e il 15 settembre sono andato a un ritiro di calcio con la Virtus di Bellano “Ragazzi”.
L’obiettivo era quello di conoscerci meglio e di giocare a calcio divertendoci e con amicizia.
Sabato ci siamo ritrovati all’oratorio di Bellano alle 15.30 e abbiamo giocato a calcio facendo un triangolare divisi in tre squadre preparate dai nostri allenatori Mich, Mattia e Federico. Anche loro giocavano con noi e ognuno era in una squadra!
Dopo il triangolare abbiamo fatto le foto delle squadre, una super doccia e abbiamo cenato con una cena preparata dai genitori di Samuele.
La serata è stata bellissima perché abbiamo giocato a calcio al buio con una palla che si illuminava e ognuno di noi aveva il giubbotto catarifrangente: mi è piaciuto tantissimo perché nessuno vedeva bene i propri compagni ed era molto divertente!
Anche la giornata di domenica è stata bella: ci siamo svegliati presto, siamo andati a piedi a Perledo e dopo la messa abbiamo pranzato sugli spalti del campo di calcio di Perledo. Nel pomeriggio abbiamo giocato a calcio e abbiamo mangiato una merenda offerta dai genitori quando ci sono venuti a prendere.
Sono stati due giorni veramente belli: sono stato bene e mi sono divertito con i miei amici!
R.R.