ORNELLA CI HA LASCIATO

Questa mattina – 16 agosto – Ornella Balbiani ha lasciato la terra per il cielo. Donna attenta alle vicende del paese e impegnata nell’ultima Amministrazione Comunale molto intuitiva ai bisogni della comunità bellanese, attiva e particolarmente sensibile alla comunita.

Ma Ornella si è distinta per il suo impegno in Parrocchia. Segretaria da 22 anni ininterrottamente,  ha contribuito in modo fattivo alla conduzione della pastorale e alle iniziative parrocchiali con una enorme vivacità: la lotteria a favore dell’Oratorio, la ripresa dei canestri, le varie ricorrenze come gli anniversari di Matrimonio,  il capodanno in Oratorio con il cenone e tante altre iniziative sempre portate avanti con passione e competenza.

Donna equilibrata e appassionata, Ornella ha creduto fermamente nei valori umani ed evangelici sui quali ha fondato la propria vita. Moglie esemplare e madre attenta alla formazione delle tre figlie, ha speso la sua vita per gli altri fin quando il male del nostro tempo l’ha sottoposta per due anni ad esami anche dolorosi e a cure interminabili sempre sostenute dalla speranza di vincere il suo male.

Grave perdita per Bellano! Ma siamo certi che dal cielo continuerà a proteggere la sua famiglia, la parrocchia e l’intera comunità bellanese. Tutti noi vogliamo dirle: grazie, ci mancherà tanto la tua dedizione entusiasta.

Autore dell'articolo: Cesare Terraneo