PELLEGRINAGGIO AD ASSISI: Sulle orme di San Francesco e Santa Chiara con i preadolescenti di 2a media del Decanato

Riportiamo alcune testimonianze da parte dei ragazzi di 2a media che hanno partecipato al pellegrinaggio diocesano ad Assisi che si è svolto dal 23 al 25 aprile 2017. Hanno partecipato alla proposta oltre 2500 ragazzi accompagnati dai loro educatori e catechiste. Anche noi abbiamo fatto la nostra parte!

UN GRAZIE PARTICOLARE AI RAGAZZI DI BELLANO E DERVIO E ALLE LORO CATECHISTE CHE HANNO RESO QUESTA ESPERIENZA MOLTO SPECIALE!

L’esperienza è stata molto divertente a livello spirituale. Mi ha fatto capire realmente com’è la vita da frate capendo che davvero è molto interessante e di carità. Si comprende bene infatti come coloro che hanno seguito le orme di San Francesco possano aiutare le persone in difficoltà a trovare una nuova vita.  
S.M.

Assisi mi rimarrà nel cuore per sempre. È stato meraviglioso passare tre giorni con gli altri ragazzi, il don e le catechiste diventando ogni giorno più uniti.
È stato divertentissimo anche quando camminavamo sotto al sole, perché la fatica si alleggeriva con una risata.
Quando abbiamo partecipato al concerto dei frati  e alla messa martedì mattina, ho capito davvero il significato di comunità.
Quindi sì, Assisi mi resterà davvero nel cuore grazie a tutti coloro che l’hanno resa un città speciale per me.
A.C.

Autore dell'articolo: admin7186